I cerotti Lifewave: cosa sono e come funzionano

  • Autore: MARIANO DI MARTINO
  • 08 mag, 2019
Dolore muscolare

I cerotti Lifewave sono dispositivi che, attraverso la stimolazione esercitata su alcuni punti della pelle, producono un effetto generale di benessere su tutto il corpo. Possono essere utilizzati come rimedio ai dolori muscolari e articolari anche acuti, non contengono componenti elettronici di alcun tipo e non rilasciano alcun tipo di sostanza nell'organismo. Il meccanismo che sta alla base del loro funzionamento è simile a quello della fototerapia. Il corpo umano, infatti, emette un'onda di luce nella frequenza dell'infrarosso che - raggiungendo i microcomponenti di presenti all'interno del cerotto - danno origine a una vibrazione che stimola la circolazione delle energie el corpo: in questo modo il processo di autoguarigione si completa in modo decisamente più rapido. Naturalmente i cerotti Lifewave funzionano anche se posizionati sopra ai vestiti e non a diretto contatto con la pelle.

Un rimedio efficace contro dolori articolari, mal di testa e insonnia

I cerotti Lifewave non sono considerati dispositivi medici, ma svolgono un'azione che si rivela straordinariamente efficace per contrastare alcuni dolori particolarmente fastidiosi e invasivi come la sciatalgia, il mal di testa, il mal di denti e i dolori articolari cronici. Si rivelano particolarmente utili anche per combattere i casi di insonnia e per migliorare la resistenza e la forza quando si pratica un'attività sportiva. Durante la fase post-operatoria, inoltre, hanno la funzione di rigenerare in modo estremamente veloce i tessuti muscolari e cutanei.

In che modo si possono acquistare i cerotti?

I cerotti Lifewave si possono comprare senza la presentazione di una ricetta medica. La loro distribuzione al pubblico è iniziata in California nel 2002 e negli ultimi anni ha riguardato anche l'Italia. 

Potete ricevere informazioni sui prodotti Lifewave presso l' Ortopedia Lecchese (Lecco - via Cattaneo 51 - 0341.362266) dove troverete anche personale qualificato che potrà aiutarvi nella scelta e nell'utilizzo del prodotto oppure potete acquistarli autonomamente, tramite carta di credito e previa iscrizione,  all'indirizzo Web https://www.lifewave.com/ortopedialecchese/register?DistributorId=undefined

Sono davvero utili? E come faccio a sapere se funzionano?

Esistono oltre 70 studi scientifici che dimostrano l'efficacia dei cerotti Lifewave una volta applicati. Essendo facilissimi da posizionare, il modo migliore per verificare la loro utilità è quella di provarli: solitamente, infatti, il dolore diminuisce sensibilmente o addirittura scompare dopo pochi secondi dalla loro applicazione. I Lifewave non provocano effetti collaterali e non presentano controindicazioni. Tuttavia è bene in ogni caso tenere in considerazione due avvertenze: è sconsigliato l'utilizzo alle donne incinte e per alcune persone è preferibile evitare di utilizzare i cerotti Energy Enhancer durante le ore notturne perché la loro applicazione potrebbe ritardare il sonno.

Autore: Mariano Di Martino 19 febbraio 2020
La postura si cura
Autore: Mariano Di Martino 19 febbraio 2020
Camaleonte e DIMAFIT: tradizione ed innovazione per plantari su misura vincenti
Autore: Mariano Di Martino 19 febbraio 2020
Ortopedie Di Martino si mette al servizio dei podologi come hub di costruzione plantari su misura
Autore: MARIANO DI MARTINO 28 ottobre 2019
Con l'arrivo delle stagioni fredde bisogna cambiare le scarpe ai bambini. Ecco come scegliere quelle giuste per evitare problemi podologici e posturali.
Autore: MARIANO DI MARTINO 28 ottobre 2019
Con i giusti ausili, praticare sport e fare attività fisica non è un problema. Ecco quali capi scegliere per prevenire e alleviare i dolori.
Autore: MARIANO DI MARTINO 28 ottobre 2019
Il Centro Podologico Di Martino si occupa di podologia e posturologia ed effettua visite specialistiche e produzione di plantari personalizzati.
Autore: MARIANO DI MARTINO 9 settembre 2019
Alcuni piccoli difetti di postura scompaiono da se, ma il altri casi è bene richiedere il consulto del pediatra e dell’ortopedico
Autore: MARIANO DI MARTINO 9 settembre 2019
Cos’è l’occhio di pernice, come curarlo e come prevenirne la formazione? Ecco alcune spiegazioni e dei consigli utili e semplici da seguire.
Autore: MARIANO DI MARTINO 9 settembre 2019
I plantari per diabetici sono dispositivi medici cui i pazienti hanno diritto, ma che non sempre – per carenza di fondi o inadempienze – vengono garantiti.
Autore: MARIANO DI MARTINO 9 settembre 2019
In presenza di problemi di circolazione, vene varicose, dolore e gonfiore alle gambe, le calze a compressione elastica possono essere la soluzione.
Show More
Share by: