Rimani aggiornato sui progetti

Visitando periodicamente questa sezione potrete rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità pervenute nei nostri negozi di Lecco e Varese. Qui inoltre potrete venire a conoscenza oltre che delle promozioni e offerte che attiviamo per la nostra clientela più fedele anche delle attività di ricerca e sviluppo che portiamo avanti.
Per avere maggiori informazioni sui nostri articoli o sulle nostre attività di ricerca e formazione non esitate a contattarci al numero 0341.362266 o compilate il form online. Saremo felici di rispondere ad ogni vostra domanda con la consueta disponibilità e professionalità.
Il plantare su calco Camaleonte è il risultato di una metodologia di presa delle misure e di costruzione unica nel suo genere tanto da rappresentare uno specifico “Metodo DI MARTINO” (*) che:
(*) Politecnico di Milano 2018: tecniche di allineamento del piede per la realizzazione di ortesi plantari: stato dell’arte
“Il plantare ortopedico che si adatta alle scarpe che ami”
...significa che è davvero molto piccolo ed entra facilmente in ogni calzatura …
L’esperienza positiva riscontrata e testata in questi anni su Camaleonte ci ha consentito di sviluppare, in collaborazione con il Politecnico di Milano, DIMAFIT: un sistema innovativo che permette di rilevare digitalmente l’impronta del piede in allineamento di astragalica neutra.
Dimafit, tramite un sistema di misurazione stereovisivo, fornisce in maniera automatica l’entià e la direzione degli spostamenti da applicare alla gamba e al piede per ottenere il perfetto posizionamento.
Il sistema DIMAFIT, controllando numericamente la posizione, permettere una precisione mai raggiunta prima nell’allineamento e consente la rilevazione in condizioni certe e ripetibili.
La rilevazione dell’impronta in digitale viene effettuata tramite scanner 3D.
Successivamente la forma così ottenuta viene modellata digitalmente con un software appositamente sviluppato. Si può procedere poi alla produzione, tramite fresa a controllo numerico o stampante 3D, direttamente del plantare oppure della forma necessaria alla costruzione del tradizionale plantare stratificato.