DimaSPORT
Il plantare su misura per lo sportivo

Comfort & Performance

Per la cura e la prevenzione dei traumi.

Per l'aumento della performance.

 

È ormai dimostrato che l'utilizzo dei plantari nell'attività sportiva come nella vita quotidiana:

- migliora la protezione delle lesioni traumatiche;

- migliora l'equilibrio e l'utilizzo muscolare;

- incrementa le prestazioni.

 

Nel corso degli anni ci siamo sempre più specializzati in un ambito particolare per la tecnica ortopedica: la produzione di plantari su misura alla quale abbiamo affiancato la posturologia.

Chi produce plantari di alto livello non può non tenerne conto.

 

Questa specializzazione - che ci contraddistingue da oltre vent’anni - ci ha consentito di lavorare a stretto contatto con atleti di alto livello e di diverse discipline: nella pallacanestro con il Varese Basket serie A1, nell’atletica (maratona, salto ad ostacoli ed altre discipline) con atleti della squadra nazionale.

 

Siamo anche fornitori di squadre sportive locali quali Lecco Calcio e Triathlon Lecco.

Calcio Lecco
Triathlon Lecco
Sala al Barro
A.S. Varese
Varese Pallacanestro
Logo azienda

Corsa ed atletica

Corsa e atletica

L'appoggio non corretto del piede incide negativamente sull'attività motoria e tramite la catena muscolare induce i segmenti scheletrici superiori ad assumere un atteggiamento sbagliato.

Aumenta perciò la fatica e determina un disarmonico sviluppo muscolare.

Tali situazioni di "sfruttamento" del piede, oltre ad affaticarlo, può creare delle tendiniti, fasciti, spine calcaneari, duroni e conseguenti atteggiamenti posturali sbagliati sulle ginocchia e della colonna vertebrale.

Il riequilibrio posturale, l'aumento delle superfici di appoggio del piede, il massaggio plantare per favorire la circolazione periferica può dare un grande aiuto un plantare su misura.

calcio

Sport Calcio

 

Il plantare personalizzato su misura è un valido aiuto al piede sportivo che è soggetto a maggiori carichi di lavoro e deve sopportare uno stress a volte doppio o triplo della normalità.

Il plantare permette l'esecuzione del gesto sportivo più naturale e corretta e quindi migliora anche in termini di prestazioni.

Stabilizza prevenendo gli infortuni e migliora la sensibilità e la potenza nel calciare.

ciclismo

Sport Ciclismo

 

Migliorando la distribuzione del peso sullo scarpino previene infiammazioni muscolari, con il massaggio plantare migliora la circolazione sanguinea donando all'atleta maggior resistenza, specie in salita e defaticando più rapidamente le gambe dopo gli allenamenti.

basket

Sport Basket

 

I piedi nel Basket hanno un compito molto difficile, devono assorbire i carichi dei salti, i cambi di direzione, stabilizzare e dare equilibrio nel gesto sportivo.

 

Migliorando l'equilibrio ed il posizionamento sul terreno migliora la precisione del tiro, l'effetto defaticante del plantare permette allenamenti più intensi e una migliore stabilità del piede riduce l'incorrere in distorsioni alla caviglia.

golf

Sport Golf

 

Nel Golf il piede del giocatore prima di ogni swing deve saggiare il terreno e sistemarsi in modo tale da fornire al corpo equilibrio e stabilità (adress).

 

Nelle fasi di movimento (stance e back swing) un piede ruota e si slancia mentre l'altro ha il compito di frenare e stabilizzare la fine del movimento (down swing fino al finish).

 

Il plantare per golf progettato dai nostri tecnici, provati e testati da giocatori professionisti, sono costruiti per prevenire gli infortuni, dare il massimo confort (defaticante) per i tragitti tra un tiro e l'altro e soprattutto, permettendo l'esecuzione del gesto atletico più stabilmente poggiati sul terreno, migliorano sia la precisione che la performance nello swing e nella distanza.

volley

Sport Volley

 

Salti, cambi di direzione... Anche nel Volley i piedi svolgono un ruolo molto importante simile al gioco del basket.

 

Molti professionisti usano nella loro carriera plantari su misura, che devono essere progettati con caratteristiche specifiche per lo sport che si pratica, e riscontrano una diminuzione degli infortuni e recuperi più veloci così da potersi allenare con più intensità e quindi migliorare nelle prestazioni.

Share by: